Adesso si chiama MEGA, il nuovo servizio di Cloud Hosting lanciato da Kim Dotcom, il fondatore di MegaUpload.

100.000 utenti registrati in meno di un’ora. E’ la prima volta nella storia di internet che accade una cosa del genere.

Così commenta Kim Dotcom dal suo account Twitter. Il sito ha registrato numeri di visite impressionanti nella prima ora. Ancora più impressionante il numero di registrazioni al servizio, tanto da mettere fuori uso il sito per alcuni minuti. E’ stato black out per il server che non ha retto l’enorme volume di traffico generato dalle visite. Riuscire a registrarsi non è facile in queste prime ore, ma chi ci riesce usufruirà di 50 GB di spazio gratuito.

Con sede in Nuova Zelanda, con regimi legali più permissivi, MEGA apre le porte a un nuovo servizio di Cloud Storage, attraverso il quale i propri utenti potranno trasferire, salvare e condividere files di ogni genere, ma stavolta assumendosi la personale responsabilità per ogni file condiviso. Maggiore privacy e un servizio di crittografia ineccepibile sono le due nuove componenti a fare la differenza rispetto al vecchio servizio.

Per ciò che riguarda i servizi annessi, in primis Mega Video, lo staff di MEGA sembra già avere qualcosa in mente ma stavolta ancora più diretto di MegaVideo, infatti il servizio sarà incentrato tutto sui Film in streaming. Si chiama MEGA MOVIE per il quale bisognerà aspettare ma da una nuova immagine di anteprima pizzicata in rete appaiono evidenti le intenzioni del team di Dotcom.

MEGA Movie, il nuovo megavideo
MEGA Movie, il nuovo megavideo