Ecco la nuova generazione di Macbook presentata e rilasciata il 14 ottobre. Iniziamo con Macbook Pro.

 

Struttura

Sottile ed elegante guscio unibody di MacBook Pro ha una superficie microsatinata e un profilo sensazionale. Ma non c’è solo la bellezza. La struttura unibody rende MacBook Propiù robusto che mai. Puoi infilarlo nella ventiquattrore o in una borsa per portarlo in aereo e in albergo senza particolari precauzioni.

Schermo

Display widescreen lucido a retroilluminazione LED. Le immagini sono luminose e nitide da un angolo all’altro. Il rivestimento in vetro ultraliscio lo rende più robusto e resistente. E oltre ad avere consumi ridotti è privo di mercurio e arsenico, quindi più ecologico che mai.

Grafica

E pura potenza per applicazioni grafiche impegnative come Aperture, Final Cut Pro e Motion. Il nuovo processore integrato NVIDIA GeForce 9400M ti dà alte performance e fino a 5 ore di vita della batteria. E il processore discreto NVIDIA 9600M GT si attiva quando serve la grafica più veloce, più fluida e brillante che tu abbia mai visto.

Tastiera

Il telaio della tastiera in alluminio rigido è stato tagliato precisamente per ospitare i tasti. E i tasti sono curvi per adattarsi perfettamente ai polpastrelli. E in ambienti con scarsa illuminazione, come in aereo o in una sala conferenze, con la tastiera retroilluminata puoi vedere sempre ciò che stai scrivendo.

 

Trackpad

La prima cosa che – non– noterai è il pulsante scomparso. Oggi tutto il trackpad è un pulsante, e puoi fare clic dove ti pare. Senza pulsante le tue dita hanno il 39% di spazio in più per esplorare la superficie in vetro liscia come seta. Usane due per scorrere una pagina in su e in giù. Pizzica per zoomare. Sfiora con tre ditaper sfogliare le tue foto e ruota un’immagine con i polpastrelli. Un nuovo gesto ti permette di sfiorare in su o in giù con quattro dita per accedere alle modalità di Exposé e a sinistra o a destra per passare da un’applicazione aperta all’altra. E se vieni dal mondo del tasto destro, puoi anche configurare un’area specifica su cui fare clic per accedere ai menu contestuali. Una volta provato il trackpad Multi-Touch, non potrai più vivere senza.

Disco Rigido

MacBook Pro ha un disco rigido fino a 320GB e fino a 4GB di RAM. Ovvero: spazio a volontà per librerie di foto, progetti video e documenti. Con una memoria DDR3 a 1066MHz ancora più veloce. Masterizza suDVD con l’ultraveloce SuperDrive 8x, e fai spazio a nuova creatività.

Porte

MacBook Pro è già pronto per iPod, iPhone, fotocamere digitali e dischi rigidi esterni. Hai a disposizione due porte USB 2.0 e una porta FireWire 800 per collegare le tue periferiche, mentre l’uscita MiniDisplay Port è perfetta per il nuovo Apple LED Cinema Display. MacBook Pro capisce al volo cosa hai collegato senza dover installare nuovi driver.

Processore

Il segreto del nuovo MacBook Pro è il processore Intel Core 2 Duo fino a 2,8GHz basato sull’innovativa tecnologia di processo a 45 nm e sulla microarchitettura Core. E grazie al bus frontside a 1066MHz e a ben 6MB cache L2 condivisa, MacBook Pro esegue ogni applicazione in modo più veloce ed efficiente che mai.

 

Wifi

Tecnologia wireless 802.11n integrata. MacBook Pro rilevi automaticamente le reti disponibili, poi collegati con un clic e naviga sul Web, invia e-mail, videochatta, stampa o trasmetti musica in streaming. TecnologiaBluetooth integrata, i tuoi accessori ti seguono senza fili. Se non ci sono reti Wi-Fi, collegati a una rete cellulare usando lo slot ExpressCard e una scheda wireless 3G. Con un’autonomia fino a 5 ore sei libero di fare di tutto, ovunque sei.

Webcam

Sapientemente integrata, per non dire nascosta, nella cornice dello schermo di MacBook Pro c’è una webcam iSight.

Differenze tra MacBook e Macbook Pro:

1. Schermo il primo da 13″ secondo da 15 “.

2. Macbook più contenuto nella larghezza, profondita e peso, altezza identica.

3. Macbook Pro ha in più una porta FireWire 800 fino a 800Mbps e una Slot ExpressCard/34, Macbook no.

4. Macbook ha una scheda grafica NVIDIA GeForce 9400M con 256MB di SDRAM DDR3 condivisa con la memoria principale, mentre Pro NVIDIA GeForce 9600M GT con supporto DVI Dual-Link; 256MB di memoria GDDR3 nella configurazione a 2,4GHz; 512MB di memoria GDDR3 nelle configurazioni a 2,53GHz e 2,8GHz.

5. Processori Macbook: Intel Core 2 Duo a 2,0GHz o 2,4GHz con 3MB di cache L2 su chip condivisa che opera alla stessa velocità del processore. Bus frontside a 1066MHz. 2GB (due SO-DIMM da 1GB) di SDRAM DDR3 a 1066MHz; due slot SO-DIMM supportano fino a 4GB. Configurazione standard da 2.0 Ghz o 2.4 Ghz.

Macbook Pro: Processore Intel Core 2 Duo a 2,4GHz con 3MB di cache L2 su chip condivisa che opera alla stessa velocità del processore; oppure processore Intel Core 2 Duo a 2,53GHz o 2,8GHz con 6MB di cache L2. Bus frontside a 1066MHz. 2GB (due SO-DIMM da 1GB) o 4GB di SDRAM DDR3 (1066MHz); due slot SO-DIMM fino a 4GB. Configurazione standard da 2.4 Ghz o 2.53 Ghz, Opzionale invece a 2.8 Ghz.

6. Disco rigido Macbook da 2.0 Ghz: Serial-ATA da 160GB a 5400 giri/min. Opzionale da : 250GB o 320GB a 5400 giri/min o a stato solido da 128GB. Disco rigido Macbook 2.4 Ghz: Serial-ATA da 250GB a 5400 giri/min. Opzionale da: 20GB a 5400 giri/min o a stato solido da 128GB.

Disco rigido Macbook Pro: Disco rigido Serial ATA da 250GB o 320GB a 5400 giri/min, oppure opzionale da 250GB o 320GB a 7200 giri/min

7. Batteria per il Mabook dura 5 ore mentre per il Pro 4.5.

Per maggiori info e prezzi | Apple

Privacy Preference Center