Nel mondo di Instagram ci sono diverse regole da seguire per far sì che il tuo profilo spicchi in mezzo agli altri.

Come sicuramente saprai, una di queste regole è mantenere una certa coerenza nei contenuti che vai a pubblicare; ma quello che molti influencer in erba non tengono abbastanza in considerazione è l’armonia cromatica del proprio feed!

Se estraete dalle vostre foto il colore principale di ciascuna di esse e andate a comporre una tabella con i colori principali, vi renderete conto di quanta armonia o di quanta poca congruenza ci sia nel vostro feed!

A cosa serve l’armonia cromatica?

Essa permette a chi guarda la foto nel particolare, ed il vostro feed in generale, di non essere sopraffatto dal caos dell’immagine, visto che colori contrastanti tra di loro, andranno a creare un profilo estremamente caotico e non bello da vedere.

Se invece la gamma di colori è armonica, quello che arriverà al follower sarà calma, eleganza e tranquillità, il che si tradurebbe in un aumento di followers e di visibilità su Instagram.

Nota infatti come la gamma di colori qui sotto presenti la stessa tonalità:

Ecco alcuni profili con un’ ottima armonia cromatica:

Instagram: https://www.instagram.com/rossellamarta

 

 

 

Instagram: https://www.instagram.com/clau.elle

Per verificare la gamma di colori presente nel tuo feed utilizza il servizio gratuito https://labs.tineye.com/color/. Fai uno screen del tuo feed ed il servizio ti mostrerà la tua gamma di colori basandosi su di esso.

Fonte: https://collaborup.com/