Può essere utile trovare un modo nuovo e singolare di far visitare il proprio sito web a clienti, collaboratori o amici e parenti.  Adesso potete stupirli trasformando il vostro sito web in un labirinto 3D percorribile con l’aiuto di uno smartphone utilizzato come joystick. Tutto ciò è possibile con Google Maze. Google, infatti, ha inserito una nuova funzione sperimentale nel suo browser web Chrome. Il nome del nuovo esperimento è Google World Wide Maze, e permette di trasformare i siti web in labirinti tridimensionali percorribili con l’aiuto dello smartphone.

L’iniziativa ricorda Super Sync Sports, già lanciato da Google nelle scorse settimane e che, al pari di Google Maze, prevedeva la sincronizzazione e l’interazione tra smartphone e web browser desktop.

Per trasformare e giocare sui siti web basta recarsi al sito www.chrome.com/maze/ sia dal PC che dallo smarpthone. L’unico requisito è ovviamente quello di possedere il browser Chrome.

Bisogna sincronizzare i due dispositivi e iniziare quindi a percorrere il labirinto costruito a partire dalle forme del sito web selezionato. Per giocare è necessario attivare la sincronizzazione dei tab su PC e smartphone.