Dopo la chiusura di Megavideo, l’utilizzo selvaggio dei film in streaming sembrava essersi arrestato, o per lo meno sembrava aver ricevuto un duro colpo, e invece le alternative a megavideo sono dietro l’angolo.

Si tratta del nuovo Megavideo, ovvero Putlocker, un servizio di File Hosting, in cui è possibile depositare files propri e metterli a disposizione di altre persone attraverso dei link (come megaupload), o altrimenti, se si tratta di video, di riprodurli in maniera diretta in streaming (come megavideo). E come Putlocker ne sono nati tanti altri.

Utilizzando questi nuovi sistemi sono sbocciati come fiori nuovi siti attrezzati di lista film, locandine, player per visualizzare il film ed eventuale link di download.

Adesso quindi alla domanda “dove posso guardare film in streaming in italiano e gratis?” Si può rispondere con una lista di siti che offrono questo servizio. Primo fra tutti, in quanto tra i più completi e provvisto di link diretti al download e addirittura di votazione e commenti è www.cineblog01.org, adesso cambiato in www.cineblog01.love direttamente online da un server moldavo! Purtroppo oltre a condividere materiale pirata, plagia un noto blog di notizie sul cinema.

Vi segnaliamo, inoltre, che è possibile guardare film gratis e legalmente in siti italiani ben realizzati, simili a netflix come visualizzazione e design. Si tratta di raiplay e dplay, i servizi gratuiti offerti da RAI e Discovery.

Ecco una lista di siti che danno la possibilità di vedere film in streaming in italiano e scaricare film e serie tv:

Ricordo a chiunque faccia utilizzo di questi siti per vedere film in streaming di stare molto attenti ai vari finti pulsanti e ai popups. La navigazione di questi siti è resa antipatica e difficile da molta pubblicità spazzatura, spyware, a volte malware, Popup di ogni genere e pulsanti illusori di Play o Download. Fate attenzione a dove cliccate, ondevitare l’auto installazione di bot e di spyware.

Aggiungo che questi siti vengono spesso oscurati da atti giudiziari promossi dal Pubblico Ministero sotto richiesta di produzioni cinematografiche e non. Guardare film in streaming è illegale, chi offre servizi di tale genere può essere perseguito penalmente. Ci sono altri metodi legali e gratuiti per vedere film in streaming in italiano.

Un metodo semplice per capire se state cliccando nel pulsante giusto: passate (non cliccate) col mouse sopra il pulsante in questione e osservate in basso alla finestra del vostro browser (firefox, chrome, internet explorer, ecc…) comparirà una stringa con l’indirizzo a cui punta quel determinato pulsante. Se è un link lungo, con caratteri di ogni genere e inizia con “http://ad.esempiokdirlrkrjdi248″, non cliccate! E’ sicuramente un link spazzatura.

Nell’immagine che segue vedrete un esempio reale all’interno del sito Cineblog01. Passando il mouse sopra il pulsante verde a destra “PLAY NOW” o “DOWNLOAD”, nella parte inferiore della finestra del mio browser comparirà una stringa grigia con l’URL di destinazione di quel pulsante. Questo è un link spazzatura e ce ne sono tanti altri in ogni sito di questo genere e non solo. Navigate con prudenza per evitare brutte sorprese nel vostro PC. Se non vi appare la stringa in basso, significa che questa funzione è disabilitata nelle impostazioni del vostro browser. Basterà

Esempio di pulsante play film fasullo
Esempio di pulsante spazzatura

Esempio di un link spazzatura: http://ad.xtendmedia.com/clk?3,eJytjt0KgkAQhZ-mO4tt19aNpYsJfzK0khZD78yf1XSh

Privacy Preference Center