NOTA: Igz è un progetto ormai chiuso. Adesso è attivo un sito simile http://www.voobly.com/ che funziona allo stesso modo di igz.

Dopo la chiusura di MSN Gaming Zone a metà del 2006, IGZones (International Gaming Zone) è diventato il leader senza precedenti di community che permettono di giocare online attraverso un programma client. Offrendo giochi in diversi generi ed emozionanti come; Age of Empires I, Age of Empires: Rise of Rome, Age of Empires II: The Age of Kings, Age of Empires II: The Conquerors, Midtown Madness (I e II), Star Wars:Galactic Battlegrounds, Outwars and Microsoft Ants, Impossible Creatures, Stronghold Crusader, Rainbow 6, Outwar and Rise of War ( www.RiseOfWar.com ). IGZones è nella sostanza un programma, strettamente legato al suo sito dalla grafica accattivante e pieno di funzioni www.igzones.com, caratterizzato da una serie di stanze dentro le quali ci si riunisce per giocare, il tutto accompagnato da una chat e una lista utenti.

Altra visuale:

Trovate funzioni come: Instant Messaging e possibilità di chattare in privato, AntiCheat (per proteggere i giocatori dal gioco sleale), un completo sistema di rating con i punteggi. Tutto ciò combinato con la passione e la dedizione di sviluppatori che hanno giocato a questi giochi per anni. Lo consiglio vivamente a chi ha voglia di giocare online, è molto semplice da usare; sul sito trovate il download del programma. Ad alcuni potrebbe non funzionare per via di firewall, fastweb, router; se avete problemi chiedetemi.

L’immagine è uno screenshoot della classifica mondiale di igz riguardo il gioco Age of Empires II: The Conquerors. Nota bene che l’immagine è ritoccata 😀 (la ritoccai per uno scherzo diversi mesi fa). Il primo in classifica si chiama Chris ed è un canadese, è il giocatore più forte al mondo di questo gioco.

Un grazie a Xmas ed Hispanico per le 2 rispettive immagini iniziali.