20 milioni di italiani possiedono uno smartphone e il 73% lo usa per navigare su Internet. La connettività costante dei clienti attraverso il telefono ha cambiato le abitudini ma soprattutto ha creato nuovi percorsi per l’acquisto di qualsiasi cosa. Consultare il proprio smartphone prima di un acquisto sta diventando sempre più determinante nel processo decisionale che porta all’acquisto di un oggetto o servizio. Google spiega come questi nuovi percorsi inizino proprio dallo smartphone e lo fa attraverso un video che mostra cosa succede comunemente a un individuo che ha disposizione uno smartphone connesso a internet.

Questo video, “Come ci sono arrivati​​”, è una breve storia raccontata a ritroso che vi mostrerà cinque modi in cui la telefonia mobile può portare valore per il vostro business.

Si può chiamare un negozio, scaricare applicazioni da cui è possibile ordinare e comprare, cercare indicazioni di un negozio, comprare su un sito web per cellulari o continuare su un altro sito web. Per ogni attività commerciale e business è, dunque, fondamentale tenere in considerazione tutti questi nuovi tipi di conversione e capire il ritorno sull’investimento che stai ricevendo dai vostri sforzi mobili.