Assumere influencers per la tua campagna pubblicitaria non è sempre facile.
Ma sono quì proprio per svelarti alcuni semplici tips per beneficiare anche tu di questa tendenza, della quale tutti parlano!
1. Engagement Rate
Sia che tu stia decidendo di assumere influencers in prima persona, o hai deciso di affidarti a specifiche piattaforme o servizi, la più importante metrica per identificare un vero influencer è l’ engagement rate.
Questa feature è fondamentale per avere la certezza che il tuo influencer non stia “falsificando” i propri dati statistici e che abbia veramente un seguito di followers con i quali interagisce attivamente ogni giorno.
Di seguito le percentuali medie in base alla categoria di appartenenza:
Nano Influencers (1k-10k) = 8%
Micro Influencers (10k-100k) = 3%
Macro Influencers (100k+) = 1.7%
2. Interessi dell’audience
Subito dopo aver costatato il tasso di engagement del vostro futuro influencer, la seconda cosa da fare è sicuramente, analizzare gli interessi dell’audience del vostro influencer, in modo tale da essere sicuri della scelta.
Più gli interessi dell’audience “matcheranno” con il vostro prodotto, più l’influencer sarà adatto a promuovere il vostro brand!
Una volta aver prestato attenzione a queste due features, sarete pronti per assumere il vostro influencer ed iniziare a guadagnare grazie alla campagna che egli stesso porterà avanti: siamo nell’era dell’Influencer Marketing, non si può rimanere indietro! Keep up!