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Marketing Automation

Business Automation

System Integration

Marketing Automation

La marketing automation è come avere un team di marketing interno in più senza avere bisogno di assumerlo.

1. E’ un Marketing potenziato: attraverso i flussi automatizzati e l’anticipazione schematizzata e predittiva del comportamento degli utenti offre una customer experience personalizzata.

2. Tieni traccia di tutto: Analizza esattamente ciò che fanno i tuoi contatti per reagire automaticamente con le attività migliori nel momento migliore, rispettando il GDPR.

3. Invia email personalizzate. Con il predictive content invii email dinamiche che includono automaticamente il messaggio che ha più probabilità di successo.

"Inviare il messaggio giusto alla persona giusta al momento giusto."

La Marketing Automation integra ad esempio lead provenienti da campagne social, da form di contatto, da popup, da email, da chat di supporto, dal telefono, dai social network, da Google.

Li centralizza in un CRM (gestionale delle relazioni clienti) ed automatizza i processi successivi per la trasformazione da contatto a lead, a cliente potenziale, a cliente effettivo.

CRM + Marketing Automation = Marketing, Vendita e Assistenza si uniscono

I ruoli e le funzioni della marketing automation e del CRM si sovrappongono e si integrano a vicenda e in molte aziende i due sistemi si combinano per mantenere uno storico coerente e dettagliato di un profilo, nel suo passaggio da contatto a lead, a cliente potenziale, a cliente effettivo.

In generale, la marketing automation si concentra sull’automazione delle attività per la generazione e il consolidamento di lead.

Tutto ciò viene realizzato in un’ampia gamma di campagne, sia online sia offline, e in scala.

Con un approccio armonizzato, lo staff di vendita può accedere ad esempio alle informazioni sul comportamento di un lead, alle pagine che visita e ai contenuti che scarica, mentre i team di marketing possono vedere il comportamento di acquisto passato di un cliente.

Inoltre la reportistica e l’analisi nel ciclo chiuso tra l’automazione del marketing e il CRM consentono alle aziende di affinare le campagne per renderle più efficaci.

Non ci credi? Prova ora, compila questo form e scopri cosa succede.

Business Automation & System Integration

Workflow. Automazione dei processi aziendali = Efficienza, Produttività, Rendimento

La trasformazione digitale è adesso.

Forniamo gli strumenti giusti per emergere e liberare tutto il proprio potenziale
Consigliamo le strategie più innovative
Integriamo le tecnologie più rivoluzionarie e le personalizziamo in base alle proprie esigenze

Migliorare l'efficienza operativa

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Utilizzando il design thinking, identifichiamo le migliori opportunità di miglioramento tecnologico per una maggiore produttività operativa e crescita economica, nei flussi di lavoro e nel marketing, quindi, riprogettiamo l’azienda un’esperienza alla volta.

Le automazioni incidono in maniera determinante sul miglioramento del customer journey. In particolare: per l’85% sulla fidelizzazione dei clienti, 86% sulla lead generation, 92% sulla costruzione del brand.