In questo articolo vedremo come e dove conoscere persone online e quali sono i vari approcci da adoperare.

Innamorarsi online e/o conoscere persone di nostro gradimento, e non solo,tramite la rete è possibile, questo lo dico per esperienza personale e per quello che ho potuto vedere durante anni di assidua navigazione. In particolare:

  • Fidanzamenti in internet
  • Fidanzamenti a distanza mantenuti vivi tramite internet
  • Sesso virtuale
  • Sesso reale avvenuto in seguito a conoscenza tramite internet
  • Fidanzati virtuali mai conosciutisi realmente
  • Incontri reali avvenuti in seguito a incontri virtuali
  • Amicizie virtuali poi diventate reali
  • Tradimenti virtuali
  • Litigi pesanti tra varie persone
  • Litigi tra fidanzati

Alcuni si chiederanno “ma come è possibile tutto ciò tramite un computer?”. Eppure tutto ciò è possibile seguendo il principio per cui dietro al computer ci sono delle persone. Alcune, anzi la maggior parte, delle persone che affrontano queste situazioni online sono affette dal citato IAD, cioè sindrome da internet, e affrontano tali rapporti con eccessiva intensità. Altre persone, invece, sono semplicemente più introverse, meno socievoli e attraverso internet acquistano maggiore sicurezza e riescono meglio a rapportarsi con altra gente essendo coperti dalla maschera anonima che internet crea, perciò per queste persone internet diventa paradossalmente la via più facile per conoscere e socializzare.

DOVE CONOSCERE PERSONE SU INTERNET?

Per conoscere persone online bisogna andare nel posto, o meglio, sito giusto. Ce ne sono tanti ormai di questi tipi di siti che hanno come scopo proprio quello di agevolare la conoscenza fra varie persone possibilmente della stessa città. Primo fra tutti, come più famoso, sicuro e ben fatto è sicuramente meetic con diversi milioni di iscritti. In questa community online è possibile trovare in modo serio e sicuro la persona che si sta cercando, conoscere amici e entrare in contatto con molta gente. Meetic è sicuro perchè dispone di una squadra di un centinaio di persone incaricate di sorvegliare e moderare il sito – In caso di comportamenti scorretti ripetuti segnalati da altri utenti i moderatori elimineranno il profilo delle persone segnalate. Un iscritto generalmente è escluso dal sito dopo 3 lamentele di altri utenti.

Inoltre è efficace e lo dicono le statistiche: l’80% degli abbonati meetic ha fatto un incontro e l’80% circa degli abbonati raccomanda Meetic ai suoi amici o alla sua famiglia.

COME CONOSCERE PERSONE ONLINE?

Come conoscere ragazze online?

e Come conoscere ragazzi online?

L’approccio negli incontri virtuali non è così fondamentale come negli incontri reali; infatti su internet vengono nascoste quasi tutte le nostre caratteristiche caratteriali e non, come la sicurezza, lo spirito, l’aspetto fisico. Perciò diventa semplice approcciarsi anche per un balbuziente, tutto sta nelle parole, neanche nei toni dato che questi sono inesistenti in internet.

Per conoscere e incontrare ragazze su internet bisogna essere educati e divertenti principalmente, ma anche cordiali, comprensivi e brillanti nei discorsi; interessanti, non bisogna vantarsi, non parlare troppo di sè, non dire parolacce se prima non lo fa lei/lui, non svelarsi troppo da soli ma aprirsi quando viene chiesto.

L’approccio poi cambia in base ai siti che si girano. Su badoo ad esempio, dove si raccolgono soprattutto giovani, e soprattutto maschi, e soprattutto ragazzi interessati al sesso, è possibile usare atteggiamenti più sfrontati, senza peli sulla lingua. Tutto gira attorto all’aspetto fisico con tanto di votazioni per le varie foto. Molta gente si è fidanzata attraverso badoo, e ben venga, ma c’è anche tanta altra gente che tramite badoo ci ha fatto solo sesso. Purtroppo c’è gente che su badoo si approccia in modo eccessivamente diretto, con frasi del tipo “quanto sei porca” “mi fai eccitare” “sei una cavalla” “vorrei essere quel neo che hai sul tuo seno” e tanti altri.

Una buona percentuale di ragazze su badoo a cui vengono mandati questi messaggi lo prende come un complimento.

I tempi sono cambiati.

Privacy Preference Center