Abbiamo di recente trattato della nuova alternativa a MegaVideo, ovvero Putlocker, e di altri siti simili come NowVideo.eu (che adesso è diventato NowVideo.com), che utilizza un’interfaccia simile al vecchio Megavideo ma che in più ha la totale assenza di limiti (non ci sono i 72 minuti di limite di visualizzazione), economico e veloce. Vi abbiamo spiegato come guardare film gratis in streaming, adesso passiamo al download gratuito di film. Per poter scaricare il film o video che state vedendo in streaming in uno di questi siti, in modo da poterlo guardare quando volete con calma e anche offline, potete utilizzare alcune estensioni/applicazioni da installare nel vostro browser. Queste estensioni vi permetteranno di scaricare filmati da qualsiasi altra piattaforma, come Youtube o Vimeo.

  • Chi utilizza Firefox o Internet Explorer può scaricare Ant Video Downloader a questo indirizzo.
  • Chi utilizza Google Chrome può scaricare FVD Video Downloader a questo link.

Entrambe le estensioni funzionano allo stesso modo: per scaricare il video è sufficiente iniziare a guardarlo, apparirà cosi un tasto sulla barra in alto a sinistra (per Ant Video) o in alto a destra (per FVD Video) che ci consentirà  di scaricare il video in formato flv. Fate attenzione a scaricare il file giusto (solitamente è quello più grande).

Il file è in formato Flash (.flv). Potrete aprirlo con diversi player che avrete sicuramente già installato nel vostro PC. Altrimenti è possibile convertirlo con un programma specifico o uno dei tanti servizi online.

Privacy Preference Center