La tua immagine profilo su Instagram è la prima cosa che le persone vedono: ciò che i tuoi follower assoceranno nel loro feed, nei commenti o durante la navigazione delle ultime stories.
Per questo, deve prima di tutto emergere, attirare l’attenzione e presentare qualcosa che ti rappresenti davvero.
Immagine profilo di un creator
Se sei un creator, sarebbe opportuno mettere come immagine profilo un tuo primo piano L’immagine del profilo è piccola, quindi le foto ravvicinate del viso sono le migliori se vuoi che il destinatario abbia la possibilità di riconoscere subito ciò che è nell’immagine.
Inoltre, hai una certezza maggiore che i tuoi followers assoceranno automaticamente il tuo viso al tuo lavoro.
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Immagine profilo di un’azienda
Se sei un’azienda, hai quasi sicuramente un logo. Utilizza uno dei tuoi logotipi più chiari come immagine del profilo: sarà sempre il migliore per il marchio.
Puoi riconoscere subito a chi appartiene questo profilo, giusto?
In conclusione
- Personalizza la tua immagine del profilo su Instagram in base al settore della tua attività.
- Aggiorna l’immagine del profilo in base al periodo dell’anno
- L’avatar deve essere “leggibile“.
- Fornisci informazioni sul tuo profilo senza doverlo cliccare.
- Parla chiaramente con i tuoi potenziali follower.
Ovviamente una scelta ancora più saggia, potrebbe essere quella di affidare il tuo profilo a dei professionisti del settore come noi di ZETAworks. Clicca qui se sei un’azienda e vuoi saperne di più.
Fonte: Influencers Kings